Skip to main content

E.I.E. impianti elettrici

QUADRISTICA GENERALE


Da anni E.I.E. Impianti elettrici realizza ed installa quadri elettrici civili e industriali di automazione o di distribuzione, soddisfando qualsiasi esigenza del proprio committente.

I vasti spazi disponibili, le attrezzature professionali e la presenza di tecnici esperti permettono all’azienda di assemblare sistemi anche di rilevanti dimensioni, realizzati interamente con materiali di prima qualità.

La scelta dei componenti, il dimensionamento e l’ottimizzazione del layout sono elementi fondamentali per la realizzazione del quadro, che vengono stabiliti insieme al cliente, con l’obbiettivo di ottenere un sistema perfetto sia dal punto di vista della qualità che della sicurezza.

Quando si realizza un quadro elettrico è importante conoscere le caratteristiche delle utenze che si andranno ad alimentare, è fondamentale quindi sapere a priori se si ha la necessità di installare un sistema di automazione oppure di distribuzione.

Il quadro elettrico di automazione è un quadro di protezione e comando di un impianto a bordo macchina dai componenti inaccessibili.

Il quadro elettrico di distribuzione invece è un sistema dal quale si diramano solo linee di alimentazione, come quadri, luci o prese. La carpenteria di un impianto di questo tipo è modulare, e al contrario dei quadri di automazione, i componenti sono accessibili.

Presso il reparto produttivo di E.I.E. Impianti elettrici vengono assemblati quadri elettrici di automazione e di distribuzione dalla struttura lineare e pulita, studiata in ordine di esecuzione di cablaggio o S.O.E. Ogni realizzazione è accompagnata da tutti i documenti richiesti dalle normative nazionali e/o internazionali.

Chiedi un preventivo senza impegno!